Impianti - Living_Well_Technologies_srl

Vai ai contenuti

Menu principale:

Impianti
IMPIANTI A
VENTILAZIONE MECCANICA CONTROLLATA
________________________

LivingWell_Technologies_srl_Impianti_A

Comunemente abbreviato "VMC" garantisce un continuo ricambio dell’aria interna di un edificio dei singoli locali, con il vantaggio di poter controllare, sia la portata dell’aria...

IMPIANTI DI
CLIMATIZZAZIONE
VRF/ VRF
_________________________

LivingWell_Technologies_srl_Impianti_B

I sistemi di climatizzazione a "Flusso di Refrigerante Variabile" sono altamente performanti e molto richiesti perchè hanno flessibilità di funzionamento...

IMPIANTI DI
CLIMATIZZAZIONE
A POMPA DI CALORE
_________________________

LivingWell_Technologies_srl_Impianti_C

La pompa di calore trasforma il calore contenuto dell’ambiente esterno, altrimenti inutilizzato, in energia termica per riscaldare l’aria o l’acqua...

IMPIANTI DI
CLIMATIZZAZIONE
A SOFFITTO RADIANTE
________________________

LivingWell_Technologies_srl_Impianti_D

L’impianto a soffitto radiante imita la fonte di energia più importante  in natura: il sole. Per effetto dell’irraggiamento, il sole trasferisce calore a tutto ciò che lo circonda.

IMPIANTI DI
CLIMATIZZAZIONE
A PAVIMENTO RADIANTE
________________________

LivingWell_Technologies_srl_Impianti_E

Il riscaldamento a pavimento radiante è sempre più richiesto. sia che si tratti di una nuova costruzione o di una ristrutturazione, è una valida alternativa al...

IMPIANTI A
PANNELLI
SOLARI / TERMICI
________________________

LivingWell_Technologies_srl_Impianti_F

In un impianto solare termico l'energia viene trasferita dalla luce solare all'acqua attraverso pannelli posti sul tetto dell'abitazione, un circuito idraulico chiuso e...

IMPIANTI A
GAS E
CALDAIE
________________________

LivingWell_Technologies_srl_Impianti_G

Qualificati e abilitati all’installazione, alla trasformazione, all’ampliamento e alla manutenzione degli impianti di distribuzione ed utilizzazione del gas...

IMPIANTI
DI CONTROLLO
DOMOTICO
________________________

LivingWell_Technologies_srl_Impianti_H

la possibilita’ di integrare tutti gli impianti termici, di climatizzazione e produzione acqua calda sanitaria in un’unica soluzione in modo  semplice e che...

IMPIANTI
SOLARI
FOTOVOLTAICI
________________________

LivingWell_Technologies_srl_Impianti_I

L'impianto fotovoltaico è l'insieme di componenti meccanici, elettrici ed elettronici che captano l'energia solare e la trasformano in energia elettrica, sino a..

IMPIANTI A VENTILAZIONE MECCANICA CONTROLLATA

LivingWell_Technologies_srl_Impianti_A

Comunemente abbreviato "VMC" garantisce un continuo ricambio dell’aria interna di un edificio dei singoli locali, con il vantaggio di poter controllare, sia la portata dell’aria, anche la qualità dell’aria immessa e ricambiata.
La possibilità che all’interno della nostra abitazione circoli aria in modo “Naturale” attraverso le infiltrazioni degli infissi o dell’involucro edilizio è sempre più bassa, viste le nuove tecnologie di costruzione (o ristrutturazione) con materiali che rendono sempre più ermetico l’edificio.
Di conseguenza l’unico modo che abbiamo per ricambiare l’aria è aprire i serramenti. Questa operazione viene eseguita, ad esempio, per eliminare gli odori che si creano in cucina durante la cottura dei cibi o per eliminare l’aria viziata che si forma durante la notte nelle camere.
Un semplice gesto come quello descritto precedentemente può in realtà rivelarsi controproducente, se non addirittura dannoso, in quanto comporta sbalzi di temperatura e correnti d’aria, senza contare l’ingresso di sostanze inquinanti (virus e batteri, polveri e allergeni), inquinamento acustico e intrusione da parte di insetti, altri animali o persone.
Inoltre, un ambiente avente un impianto di riscaldamento/raffrescamento, oltre a questi svantaggi, avrà un notevole dispendio energetico e, di conseguenza, spreco di denaro.
Per risolvere queste problematiche, la soluzione migliore è la VENTILAZIONE MECCANICA CONTROLLATA.
La VMC favorisce il benessere delle persone eliminando costantemente l’umidità che si crea all’interno degli edifici evitando così il formarsi di muffe e migliora anche l’efficienza energetica in quanto non ci saranno più sprechi energetici dovuti all’apertura dei serramenti.
I sistemi VMC sono apprezzati da chi soffre di allergie in quanto, grazie ai filtri di cui sono dotati ed al costante ricambio d'aria (senza dover aprire le finestre), riducono l’ingresso degli agenti inquinanti garantendo un'eccellente qualità dell'aria e contribuendo a ridurre le reazioni allergiche.
Con l’opportuna installazione di appositi filtri di classe F7,F8,F9 (ISO-PM1) si possono eliminare anche VIRUS E BATTERI sino all’80%
Di seguito ulteriori vantaggi di un sistema di trattamento aria con recupero del calore:

• Ventilazione costante dell’ambiente interno con tutte le positive ricadute sul comportamento termo-igrometrico dunque sugli aspetti di comfort ed igienico-sanitari.

• Filtrazione dell’aria immessa nell’ambiente interno con evidenti benefici per soggetti affetti da allergie e da patologie a carico del sistema respiratorio, e con l’utilizzo di appositi filtri neutralizzazione di Virus e Batteri.

• Previene la formazione di muffe ed elimina l’umidità.

• Possibilità di integrare sistemi di umidificazione e deumidificazione, ma anche sistemi di climatizzazione “a tutta aria” (o “aria primaria”).

• Comfort Acustico I: il venire meno della necessità di aprire le finestre consente di non risentire dell’inquinamento acustico esterno. Va d’altra parte precisato che, disattivando l’impianto, le finestre possono essere liberamente aperte senza causare alcuno scompenso del sistema di VMC.

• Comfort Acustico II: se opportunamente progettato e dimensionato, l’impianto risulta acusticamente impercettibile.

CHIUDI
IMPIANTI DI CLIMATIZZAZIONE VRF/ VRF

LivingWell_Technologies_srl_Impianti_B

I sistemi di climatizzazione a "Flusso di Refrigerante Variabile" sono altamente performanti e molto richiesti perchè hanno flessibilità di funzionamento, alto rendimento energetico ed una installazione rapida.
Un impianto VRV/VRF è un impianto del tipo ad espansione diretta, composto da una unità esterna motocondensante e da un certo numero di unità interne, che trova la sua massima diffusione nei settori commerciali e del terziario, ma che ultimamente risulta essere molto apprezzato come soluzione residenziale, soprattutto in edifici che necessitano di un buon numero di unità interne e di potenze termiche oltre i 10 kw (grandi appartamenti, ville).
Gli impianti VRV-VRF sono dei semplici impianti frigoriferi con inversione di ciclo, nei quali tutte le unità interne lavorano sulla stessa tubazione, in riscaldamento o in raffreddamento a seconda della stagione, garantendo la possibilità di agire sulla regolazione delle temperatura interna per ogni singolo locale e sulla velocità del ventilatore.
A differenza di un impianto multisplit nel sistema VRF il compressore, variando la sua velocità, può garantire portate differenti di refrigerante a ciascuna unità interna,  permettendo di aumentare quindi il numero di unità interne collegate alla stessa unità esterna fino ad oltre 50.
Un altro vantaggio è la possibilità di installare l’unità esterna a notevole distanza dalle unità interne, anche oltre i 100 mt e un dislivello massimo che può arrivare ai 50 metri.
L’impianto VRF-VRV è modulare e consente modifiche ed ampliamenti successivi, collegando le nuove tubazioni a quelle già realizzate (naturalmente se il dimensionamento dell’unità esterna lo consente).
Le unità interne collegabili sono di varie tipologie, lasciando massima flessibilità nelle scelte tra tipologie a parete, pavimento e soffitto.
Vantaggi di un sistema VRF in sintesi:

• Elevate efficienze energetiche.

• Impianti modulari espandibili.

• Impianto a due tubi con derivazioni e sezioni delle tubazioni ridotte.

• Velocità di installazione.

• Assenza di Centrali Termiche.

• Non necessitano di verifiche o approvazioni da parte dei VVF.

• Nessuna canna fumaria.

• Semplice gestione dell’impianto tramite sistemi di controllo centrale e periferici.

• Accesso agli sgravi fiscali nazionali.

• Sono classificati come impianti.

• Nessun rischio di perdita di acqua e conseguente danneggiamento della struttura edilizia.

• Non c’è rischio di congelamento delle tubazioni.

CHIUDI
IMPIANTI DI CLIMATIZZAZIONE A POMPA DI CALORE

LivingWell_Technologies_srl_Impianti_C

La pompa di calore trasforma il calore contenuto dell’ambiente esterno, altrimenti inutilizzato, in energia termica per riscaldare l’aria o l’acqua.
Per funzionare la pompa di calore consuma energia elettrica, ma l’energia che produce e trasferisce all’interno dell’ambiente è maggiore di quella che consuma, permettendo un aumento dell’efficienza energetica ed una riduzione delle emissioni di gas ad effetto serra.
L'energia prodotta da una moderna pompa di calore può essere utilizzata per riscaldare, raffrescare e per produrre acqua calda sanitaria.

CHIUDI
IMPIANTI DI CLIMATIZZAZIONE A SOFFITTO RADIANTE

LivingWell_Technologies_srl_Impianti_D

L’impianto a soffitto radiante imita la fonte di energia più importante  in natura: il sole. Per effetto dell’irraggiamento, il sole trasferisce calore a tutto ciò che lo circonda.
Grazie allo stesso principio del sole un impianto a soffitto trasferisce calore alle strutture (arredi, pavimento, persone) dell’ambiente, aumentando o diminuendo la temperatura media superficiale. ll confort ottimale all’interno di una stanza si ottiene nel momento in cui il corpo umano riesce a scambiare calore con le strutture che lo circondano nelle giuste proporzioni.

CHIUDI
IMPIANTI DI CLIMATIZZAZIONE A PAVIMENTO RADIANTE

LivingWell_Technologies_srl_Impianti_E

Il riscaldamento a pavimento radiante è sempre più richiesto. sia che si tratti di una nuova costruzione o di una ristrutturazione, è una valida alternativa al tradizionale sistema a radiatori e può essere impiegato sia per il riscaldamento che per il raffrescamento domestico.
Vantaggi di un tale sistema di riscaldamento:

• Un sistema a pannelli radianti a pavimento, è un insieme di tubazioni dove circola acqua a bassa temperatura, che sfruttando l’ampia superficie d’irraggiamento garantita dal pavimento diffonde calore omogeneo dal basso verso l'alto, garantendo un comfort ottimale negli ambienti.

• L’abbinamento con sistemi a bassa temperatura, come pompe di calore e caldaie a condensazione, garantisce un’alta efficienza di rendimento termico ed un notevole risparmio in termini di consumi energetici.

• Per quanto riguarda i materiali di rivestimento del pavimento i sistemi e i materiali moderni di oggi si adattano perfettamente a questo tipo di impianto, senza il rischio di rovinarsi o limitare il rendimento termico.

• Non essendo a convezione (ridottissimo movimento d’aria), bensì ad irraggiamento (cessione di calore diretta a corpi o oggetti), in un’abitazione con riscaldamento a pavimento radiante non ci sono movimenti di polveri o accumulo delle stesse che possono provocare disagi respiratori soprattutto nelle persone allergiche, come può accadere con i classici radiatori o ventilconvettori.

• Totale libertà di arredamento degli interni garantita dall’assenza d’ingombro dei terminali di riscaldamento quali sono i radiatori.
É la soluzione migliore per chi ama camminare scalzo e per i bambini. Permette di stare a terra senza subire la spiacevole sensazione di freddo, che di solito si avverte con i sistemi di riscaldamento tradizionali a radiatori. È l'ideale anche per ambienti soggetti a vapore come cucina e bagno.

• È di facile installazione e non necessita di una manutenzione frequente.

CHIUDI
IMPIANTI A PANNELLI SOLARI / TERMICI

LivingWell_Technologies_srl_Impianti_F

In un impianto solare termico l'energia viene trasferita dalla luce solare all'acqua attraverso pannelli posti sul tetto dell'abitazione, un circuito idraulico chiuso e un serbatoio di accumulo dell’acqua. Ci sono due tipi di impianti: a circolazione naturale e forzata.

Circolazione forzata:
L'energia termica viene trasferita dalla luce solare all'acqua attraverso un pannello situato sul tetto della casa, in cui circola un fluido che, attraverso una pompa ed una centralina elettronica, trasferisce l’energia al serbatoio che si trova in un locale della casa.

Circolazione naturale:
L'energia termica viene trasferita dalla luce solare all'acqua attraverso un pannello situato sul tetto della casa e attraverso il moto naturale dell’acqua calda viene accumulata nel serbatoio situato alla sua sommità.

CHIUDI
IMPIANTI A GAS E CALDAIE

LivingWell_Technologies_srl_Impianti_G

Qualificati e abilitati all’installazione, alla trasformazione, all’ampliamento e alla manutenzione degli impianti di distribuzione ed utilizzazione del gas ai sensi del D.M. 37/2008 possiamo offrire ai nostri clienti  ogni tipo di intervento professionale e garantito , dalla progettazione alla realizzazione e infine alla manutenzione degli impianti stessi.

CHIUDI
IMPIANTI DI CONTROLLO DOMOTICO

LivingWell_Technologies_srl_Impianti_H

la possibilita’ di integrare tutti gli impianti termici, di climatizzazione e produzione acqua calda sanitaria in un’unica soluzione in modo  semplice e che tutti possano disporre di uno spazio gestito da dispositivi intelligenti, connessi fra loro e con il mondo. rendendo la loro vita   più sicura e più efficiente dal punto di vista energetico.

CHIUDI
IMPIANTI SOLARI FOTOVOLTAICI

LivingWell_Technologies_srl_Impianti_I

L'impianto fotovoltaico è l'insieme di componenti meccanici, elettrici ed elettronici che captano l'energia solare e la trasformano in energia elettrica, sino a renderla disponibile all’utilizzazione da parte dell’utenza abbattendo notevolmente i costi di esercizio, con  limitate esigenze di manutenzione
Livingwell Technologies affiancando  il cliente in tutte le fasi della realizzazione dell'impianto, dalla progettazione al collaudo finale, e avvalendosi di personale qualificato ed altamente specializzato realizza  progetti su misura per qualunque esigenza energetica, sia essa abitativa, che commerciale o industriale,   contribuendo  allo sviluppo del settore delle fonti rinnovabili con l’ausilio delle più evolute tecnologie e prodotti disponibili sul mercato.

CHIUDI
 
Living Well Technologies s.r.l.
Partita IVA:02676490994
©2020 Graphichs & WebDesign by:
Davide Ottonelli Designing
Torna ai contenuti | Torna al menu